La Bellezza ci Salverà presso il Cinema Teatro Gobetti martedì 10 gennaio 2023 alle ore 18
Sito web ufficiale dell'artista Ezio Gribaudo
4869
post-template-default,single,single-post,postid-4869,single-format-standard,stockholm-core-1.2.1,select-theme-ver-6.8,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,menu-animation-line-through,side_area_uncovered,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

La Bellezza ci Salverà presso il Cinema Teatro Gobetti martedì 10 gennaio 2023 alle ore 18

CS Ezio Gribaudo

 

Assessorato alla Cultura

Città di SAN MAURO TORINESE

COMUNICATO STAMPA

 

L’Assessorato alla Cultura della Città di San Mauro Torinese ha organizzato una proiezione del documentario Ezio Gribaudo – La Bellezza ci Salverà presso il Cinema Teatro Gobetti martedì 10 gennaio 2023 alle ore 18, nel giorno del novantaquattresimo compleanno dell’artista torinese.

L’ingresso è libero.

 

La Sindaca Giulia Guazzora dichiara “Sono felice di ospitare la proiezione del documentario su Ezio Gribaudo perché rinnova una collaborazione nata nel 2013 quando nel Palazzo Comunale di San Mauro Torinese venne inaugurata la mostra d’arte contemporanea Ezio Gribaudo e il Concilio Vaticano II. Tra l’Imperatore Santo e Papa Wojtyla. Questa proiezione al Cinema Teatro Gobetti segna una nuova collaborazione che ci vedrà coinvolti in altri futuri progetti”.

 

“Il 10 gennaio mio padre avrebbe compiuto 94 anni – afferma Paola Gribaudo – nel giorno del suo compleanno siamo grati all’Amministrazione Comunale di San Mauro per aver organizzato la proiezione del suo docufilm e del libro “la Bellezza ci salverà”. Ci emoziona pensare che il suo messaggio possa stimolare la ricerca del bello in cui lui ha creduto tutta la sua lunga vita”

 

 

Ezio Gribaudo – La Bellezza ci Salverà è un documentario biografico che ripercorre le tracce dell’anima e della vita di Ezio Gribaudo, artista e editore d’arte che ha firmato un periodo intenso di creatività della storia culturale italiana.

Il regista e la troupe entrano in punta di piedi nello studio dell’artista per scoprirne la storia e le linee di oltre settant’anni di creatività.

 

Cast & Credits:

REGIA: Alberto Bader. SOGGETTO: Alberto Bader, Miriam Capaldo, Alessandro Savioli.

CAST: Ezio Gribaudo.

MUSICHE ORIGINALI: Enrico Santangelo, Stefano Palmosi.

PRODUZIONE: Quinta Luce, in partecipazione con Archivio Gribaudo e con il patrocinio della Città di Torino.

DISTRIBUZIONE ITALIANA: Officine UBU

 

 

INFORMAZIONI: Cinema Teatro Gobetti

Tel. 011.0364114

info@cinemateatrogobetti.it

www.cinemateatrogobetti.it